Le domande sul significato della vita – C’è qualcosa in più!

Le domande possono essere più importanti delle risposte. Le risposte alle tue domande sono conservate dentro di te… cercale ed esse ti troveranno. Da dove viene questo bisogno, quest’ansia di risolvere i grandi misteri della vita, quando anche la più semplice delle domande non ha risposta: perchè esistiamo? Che cosa è l’anima? Perchè sogniamo? Forse sarebbe più comodo fare finta di niente, voltarsi dall’altra parte, ma non è nella natura umana, non è per questo che siamo qui!

La gente è così ipnotizzata da ciò che la circonda, i media, la televisione, da chi confeziona ideali che tutti vorrebbero raggiungere ma che sono irraggiungibili perchè basati solo sull’aspetto fisico, sulla definizione di bellezza, che la maggior parte si arrende a queste illusioni e vive la vita nella mediocrità. Magari quelle persone vivono quel tipo di vita e la loro anima, il loro vero desiderio, in questo modo non verrà mai a galla, quindi vorranno essere qualcos’altro.

Ma se il loro vero essere venisse a galla e le persone cominciassero a chiedersi se c’è qualcosa di più, perchè sono qui, qual’è lo scopo della vita, dove sono diretto, cosà accadrà quando morirò, se cominciassero a farsi queste domande, comincierebbero a pensare che potrebbero avere un esaurimento nervoso! In realtà, ciò che sta accadendo, è che le loro vecchie idee sulla loro vita e sul mondo si stanno disintegrando!

Puoi accontentarti delle risposte confezionate da altri, vivendo nella mediocrità e nella illusione che la vita sia priva di significato. Oppure puoi realizzare pienamente la tua natura umana lasciandoti provocare dalle domande fondamentali sulla tua vita!

Le domande sul significato della vita – C’è qualcosa in più!ultima modifica: 2010-07-18T19:52:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo