L’Oroscopo è una truffa perchè le Costellazioni sono UNA ILLUSIONE OTTICA!!

costellazione sagittario_dis.jpgE’ sorprendente pensare che molte persone non sanno nemmeno che le costellazioni sono illusioni ottiche, e che in realtà le stelle che le compongono non hanno niente a che fare le une con le altre.

Gli antichi vedevano nei raggruppamenti delle stelle dei disegni e delle forme. Le Costellazioni sono dunque il risultato di questi retaggi, composte di stelle più o meno facilmente visibili ad occhio nudo unite tra loro di linee ideali che se tracciate sulla carta, danno origine a quei disegni e a quelle forme che tentano di rappresentare ciò che indica il nome della costellazione stessa.

Da ciò si evince che le stelle di una determinata costellazione non hanno niente a che fare una con l’altra, tranne rare eccezioni. Ognuna si trova a distanze molto diverse da noi e quindi l’impressione nostra che siano tutte su uno stesso piano è solo un’illusione ottica.

Aldilà delle loro rappresentazioni, le costellazioni hanno indubbiamente una loro utilità. Servono per orizzontarsi nel cielo. Le stelle hanno una loro precisa posizione individuabile coi valori di Declinazione e Ascensione Retta, così come sulla Terra i luoghi vengono individuati tramite latitudine e longitudine, ma le costellazioni danno subito una idea della regione celeste dove si trova un astro. Perciò, a tutte le persone di buon senso: basta con gli oroscopi! Fatevi questo favore!

L’Oroscopo è una truffa perchè le Costellazioni sono UNA ILLUSIONE OTTICA!!ultima modifica: 2010-07-30T08:42:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo